Firenze, Lunedì 21 Agosto 2017
Viola Planet
ChatViola
Username
Password
Registrati | Entra in Chat
ViolaPlanet.com

Dec 16, 2012 ore 08:41:55
Dubbio in porta
Firenze Viola
di redazione violaplanet

Il ritorno a disposizione di giocatori come Pizarro, Ljajic e Jovetic potrebbe aver aumentato i dubbi nella testa di Vincenzo Montella, ma in realtà a poche ore dal lunch game col Siena il ballottaggio più importante riguarda il portiere. Viviano o Neto? Bocciatura o problema fisico? La sensazione è che alla fine dovrebbe spuntarla il portierone toscano, sempre che abbia completamente recuperato dal fastidio all'anca. Ma il dubbio resta forte, con Neto pronto comunque a scendere in campo mercoledì in coppa Italia al Friuli di Udine. In difesa il trio Roncaglia-Gonzalo Rodriguez-Savic non si tocca: occhio, però, perché due su tre (gli argentini) sono diffidati e a rischio squalifica in vista di Palermo. L'alternativa (Tomovic) è anch'essa in diffida, quindi il discorso cambia di poco.
A centrocampo ritorna il trio delle meraviglie, con Pizarro in cabina di regia e Aquilani più Borja Valero ai suoi lati. Senza Cuadrado (squalificato) sulla destra Cassani vincerà il ballottaggio con Romulo, mentre a sinistra capitan Pasqual è intoccabile. Davanti, serviranno il peso di Toni e l'imprevedibilità di Jovetic per scardinare la difesa di un Siena che - presumibilmente - cercherà il più possibile di resistere agli assalti viola. Uno JoJo che non ha i 90' delle gambe e che anche lui, non dimentichiamolo, è a rischio squalifica in caso di ammonizione.

Mister Cosmi, che a detta di molti si gioca la panchina, potrebbe però cambiare il proprio modulo di riferimento passando a un 3-4-1-2 che, con Rosina dietro a Calaiò e Larrondo, avrebbe più riferimenti là davanti. A centrocampo sulla destra Angelo potrebbe vincere il ballottaggio con Sestu, mentre (senza D'Agostino neanche convocato) in mediana agiranno Vergassola e Bolzoni più Del Grosso a sinistra. Nel pacchetto arretrato, davanti a Pegolo, agiranno Neto, Paci e l'ex viola Felipe. Quest'ultimo finalmente in una difesa a tre...



Tutte le altre Editoriale

 16/12/12 - Dubbio in porta
 02/12/12 - Segui la diretta
 11/11/12 - Toni favorito

Avanti
Fattoria di Rimezzano

Cerca Esclusive



 


Testata Giornalistica  ---  Autorizzazione Tribunale n° 5551 del 29 Gennaio 2007
Direttore Responsabile: Andrea Ganugi